News ed Eventi

La Cultura cura
Pubblicato il: 17 Mar 2023
La Cultura cura

L’arte come un diritto di tutti i bambini. Un progetto di Welfare Culturale.

Associazione Italiana Assistenza Bambini Autistici

Il progetto prevede una serie di “percorsi” all’interno di una struttura residenziale “Dopo di Noi” adibita esclusivamente alla cura di persone con disabilità intellettiva e autistica.

Complesso Natatorio Paolo Costoli di Firenze

Il progetto riguarda il Complesso Natatorio Paolo Costoli di Firenze, la piscina comunale di Firenze gestita direttamente dall’Amministrazione Comunale che è tra  le più frequentate durante tutto l’anno.

Pubblicato il: 28 Ott 2022
Progetto “Casa Don Giulio Facibeni”

Il progetto, prevede diffusione di strumenti per qualificare, sostenere e integrare le attività del Comune a favore dei minori stranieri non accompagnati e dei minori in situazioni di disagio.

Pubblicato il: 28 Ott 2022
Sulla scia dei giorni. Dialoghi sul rispetto

E’ il Rispetto il tema della quarta edizione del ciclo di incontri ‘Sulla scia dei giorni’ ideato e promosso da Fondazione CR Firenze col Patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione col Teatro della Toscana.

Artiste Firenze 1900-1950

Fondazione CR Firenze e AWA-Advancing Women Artists dedicano una mostra alle artiste attive a Firenze nella prima metà del Novecento

I colori di Arlecchino

La Commedia dell’Arte nelle opere di Giovanni Domenico Ferretti. La Fondazione CR Firenze ha esposto il nucleo di  16 dipinti dell’artista

Volti e Storie

Ottavio Leoni (1568-1630) ritrattista nell’Accademia Colombaria e nelle raccolte fiorentine.