La rendicontazione

Procedure di Liquidazione del contributo

I seguenti passaggi rappresentano indicazioni a carattere generale. Prima di procedere con le richieste di contributo invitiamo a consultare il Manuale Erogazioni e seguire i video tutorial.

1. Fase di attivazione

L’attivazione del modulo di rendicontazione è possibile solo dopo che il contributo è stato deliberato dalla Fondazione.

2. Fase di liquidazione del contributo

Le istanze di contributo accolte devono essere rendicontate esclusivamente tramite modalità on-line, accedendo alla piattaforma informatica.
Si ricorda che prima di poter avanzare richieste per la liquidazione del contributo occorre aver completato tutti i presidi presenti nella sezione rimodulazione.

La liquidazione del contributo potrà essere eseguita tramite tre modalità:

a. Pagamento anticipato (se ritenuto necessario): fino ad un massimo del 20% della somma deliberata. Attenzione: il pagamento anticipato deve essere rendicontato tramite caricamento dei giustificativi di spesa entro tassativamente 3 mesi dalla data di accredito. Se tale attività non viene completata questa rappresenta un blocco per il proseguimento delle altre richieste.

b. Pagamento per stato di avanzamento (ndr: “tranche parziale”): fino ad un massimo dell’80% della cifra deliberata. Attenzione: per essere liquidato occorre che siano caricati i relativi giustificativi di spesa comprensivi delle quietanze di pagamento.

c. Pagamento a saldo: occorre completare la rendicontazione, caricando sulla procedura tutti i giustificativi di spesa relativi al costo complessivo rimodulato del progetto, al netto di quanto già rendicontato.

Manuale Erogazioni

Edizione 2022
Edizione precedente


Modulistica

Rendicontazione costo personale
Rendicontazione spese utenze
Rendicontazione scontrini


Guida rapida

Mini-guida
Scadenza / Richiesta proroga
FAQ / Domande frequenti
Video tutorial


Assistenza

Assistenza relativa alla gestione amministrativa della fase di rendicontazione delle pratiche.
erogazionemonitoraggi@fcrf.it


Help desk

Assistenza relativa alle problematiche tecnico-informatiche.
Tel. 051 0483715
Da lunedì a venerdì,
dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Fondazione CR Firenze