La rendicontazione

Procedure di Liquidazione del contributo

I seguenti passaggi rappresentano indicazioni a carattere generale. Prima di procedere con le richieste di contributo invitiamo a consultare il Manuale Erogazioni e seguire i video tutorial.

1. Fase di attivazione

L’attivazione del modulo di rendicontazione è possibile solo dopo che il contributo è stato deliberato dalla Fondazione.

2. Fase di liquidazione del contributo

Le istanze di contributo accolte devono essere rendicontate esclusivamente tramite modalità on-line, accedendo alla piattaforma informatica.
Si ricorda che prima di poter avanzare richieste per la liquidazione del contributo occorre aver completato tutti i presidi presenti nella sezione rimodulazione.

La liquidazione del contributo potrà essere eseguita tramite tre modalità:

a. Pagamento anticipato (se ritenuto necessario): fino ad un massimo del 20% della somma deliberata. Attenzione: il pagamento anticipato deve essere rendicontato tramite caricamento dei giustificativi di spesa entro tassativamente 3 mesi dalla data di accredito. Se tale attività non viene completata questa rappresenta un blocco per il proseguimento delle altre richieste.

b. Pagamento per stato di avanzamento (ndr: “tranche parziale”): fino ad un massimo dell’80% della cifra deliberata. Attenzione: per essere liquidato occorre che siano caricati i relativi giustificativi di spesa comprensivi delle quietanze di pagamento.

c. Pagamento a saldo: occorre completare la rendicontazione, caricando sulla procedura tutti i giustificativi di spesa relativi al costo complessivo rimodulato del progetto, al netto di quanto già rendicontato.

Manuale Erogazioni

Edizione 2024
Edizione 2024- Appendice
Edizione 2023
Edizione 2022
Edizione 2021

Modulistica

Rendicontazione costo personale
Rendicontazione spese utenze
Acquisti inferiori a €50
Rimborso spese

Guida rapida

Mini-guida
Scadenza / Richiesta proroga
FAQ / Domande frequenti
Video tutorial

Assistenza

Assistenza relativa alla gestione amministrativa della fase di rendicontazione delle pratiche.
erogazionemonitoraggi@fcrf.it

Help desk

Assistenza relativa alle problematiche tecnico-informatiche.
Da lunedì a venerdì,
dalle ore 9.00 alle ore 19.00