Area Stampa

3 febbraio 2023

Alta Scuola di Pelletteria Italiana, corso dal modello al prototipo: borse di studio grazie a Fondazione CR Firenze

Le iscrizioni sono aperte per massimo undici partecipanti fino al 28 febbraio

2 febbraio 2023

Febbraio con Erwitt a Villa Bardini: speciale apertura gratuita per San Valentino, serate in mostra e laboratori per bambini

Un mese di iniziative in vista della chiusura dell’esposizione, prevista il 26 febbraio. Il 9, 10, 14, 23 e 24 apertura della villa fino alle 22

30 gennaio 2023

Scopri Santa Croce, da sabato 4 febbraio nuove proposte di visita

Appuntamenti a tema per San Valentino, l’8 marzo e in occasione del Dantedì

18 gennaio 2023

A Villa Bardini prorogata fino al 26 febbraio la mostra dedicata a Elliott Erwitt

Il 19 e il 20 gennaio due aperture serali, fino alle ore 22

13 gennaio 2023

Centenario della nascita di don Lorenzo Milani: al via la realizzazione online del Centro di Documentazione e Comunicazione Generativa “Don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana”

Un portale online accessibile a tutti e alimentato da chi segue e attualizza il pensiero e il magistero di don Lorenzo Milani, in Italia e all’estero.

11 gennaio 2023

Tre giovani laureati diventeranno “Ambasciatori delle innovazioni in agricoltura”: aperto il bando per l’assegnazione di tre borse di studio

Il progetto è sostenuto da Fondazione CR Firenze con 120 mila euro e promosso dall’Accademia dei Georgofili

4 gennaio 2023

Arriva Amico Digitale, assistenza e formazione gratuita agli anziani per accedere ai servizi online

Si parte subito con un ciclo di incontri gratuiti. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze e con lo spinoff dell’Università di Firenze Terza Cultura, specializzato in laboratori didattici, corsi di formazione.

20 dicembre 2022

Gli esiti del bando Paesaggi Comuni

Dieci progetti per dare nuova vita ai parchi e ai giardini della città con nuove attrezzature per lo sport e il gioco.

19 dicembre 2022

Al via la nuova call del programma di accelerazione per startup innovative e PMI innovative nei settori turismo, moda e food.
C’è tempo fino al 4 gennaio per candidare il proprio team alla nuova edizione dell’iniziativa.

12 dicembre 2022

#TuttoMeritoMio: avvio del quarto anno del programma con 103 nuovi studenti.
Rinnovata la collaborazione di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo per i prossimi tre anni.

6 dicembre 2022

Due serate speciali con Elliott Erwitt: la mostra a Villa Bardini aperta fino alle 22.
Il 14 e 15 dicembre, due aperture serali in occasione della mostra dedicata al celebre fotografo. In programma fino al 22 gennaio.

30 novembre 2022

Dall’automotive alle tecnologie aerospaziali e alla galvanica: otto ricercatori in altrettante aziende grazie a FABER
Presentati durante il kick off i nuovi laureati che entrano nel programma di Fondazione CR Firenze, Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione e Confindustria Firenze per avvicinare il mondo dell’impresa e quello universitario.

10 novembre 2022

Hubble, al via la settima edizione del programma di accelerazione
Cybersecurity, Blockchain e Intelligenza Artificiale le tecnologie scelte per innovare attraverso nuove 8 startup che sono state selezionate dai promotori per sviluppare a Firenze i loro progetti.

28 ottobre 2022

Fondazione CR Firenze riceve dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il Premio AIRC “Credere nella Ricerca”

Si è svolta oggi, al Palazzo del Quirinale, la cerimonia annuale dedicata a Fondazione AIRC che apre I Giorni della Ricerca.

Federica Sanna

Cell. +39 337 1158024