Un servizio di orientamento e accompagnamento per le risorse messe a disposizione dal Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dalla Programmazione europea 2021-2027

Lo sportello, messo a disposizione da Fondazione CR Firenze grazie alla collaborazione con la società PTSCLAS s.p.a, offre un orientamento e un accompagnamento rispetto alle opportunità di finanziamento messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dalla Programmazione europea 2021-2027 .

Il servizio è rivolto agli Enti Beneficiari della Fondazione che operano nei seguenti settori: Arte, Attività e Beni Culturali; Volontariato, Filantropia e Beneficenza; Educazione, Istruzione e Formazione, e garantisce un aggiornamento continuo e un supporto all’orientamento rispetto alle call europee e alle misure nazionali in apertura o aperte.

Prossime scadenze

Nome del bandoAmbitoScadenza
Culture Moves Europe: secondo bando per residenze artisticheCreative Europe – Culture16/01/2024
European Cooperation Projects Small ScaleCreative Europe – Culture23/01/2024
European Cooperation Projects Medium ScaleCreative Europe – Culture23/01/2024
Bando per la promozione della parità di genereCERV (Citizens, Equality, Rights and Values)29/02/2024
Partenariati su scala ridottaErasmus+ Azione Chiave 205/03/2024
Partenariati di cooperazioneErasmus+ Azione Chiave 206/03/2024
Bando sui diritti e sulla partecipazione dei minoriCERV (Citizens, Equality, Rights and Values)26/03/2024
Perform Europe – Open callCreative Europe – Culture31/03/2024
Bando Daphne per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere e della violenza sui minoriCERV (Citizens, Equality, Rights and Values)24/04/2024
Creative Innovation LabCreative Europe – Cross Sectoral25/04/2024
Culture Moves Europe: secondo bando per la mobilità individuale di artisti e professionistiCreative Europe – Culture31/05/2024
Informazioni

Attivo presso gli Uffici della Fondazione nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, negli orari 9.30-13.00 e 14:30-18.00.

Contatti

L’accesso sarà consentito su prenotazione telefonando al numero 055 5384900 nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, negli orari 12.00 -13.00, oppure via e-mail.

Guida all’europrogettazione

Un contenitore di notizie, aggiornamenti, bandi, approfondimenti, materiali formativi e tanto altro per capire il funzionamento e la struttura dei fondi europei e aiutarti a sviluppare correttamente un progetto.

Un webinar di Sportello Europa dedicato a CERV
Giovedì 9 novembre alle ore 12:00 appuntamento con il webinar di Sportello Europa dedicato alle prossime call for proposals del programma europeo CERV, che promuove la cooperazione