Un webinar sul nuovo bando destinato ai musei per lo sviluppo di nuovi modelli di business basati su soluzioni digitali

Giovedì 30 novembre 2023, ore 16.00

Online

Giovedì 30 novembre 2023 alle ore 16.00 appuntamento con il webinar di Sportello Europa dedicato a Level-up, il bando di Fondazione Kainòn per lo sviluppo digitale nei musei

La trasformazione digitale e le sue potenzialità stanno definendo importanti cambi di paradigma all’interno del sistema museale. Nuovi strumenti e modalità innovative di narrazione e valorizzazione dei patrimoni museali rappresentano fattori abilitanti di nuovi equilibri tra domanda e offerta e di meccanismi di creazione del valore. In questo senso, il bando Level-Up di Fondazione Kainòn mette a disposizione dei vincitori un percorso di affiancamento volto allo sviluppo di nuovi modelli di business associati a modalità innovative di valorizzazione e fruizione dei contenuti culturali prodotti dal museo tramite l’adozione di soluzioni digitali, per generare esperienze di valore per i visitatori e nuove fonti dirette di ricavo ad esse correlate.

Il percorso di affiancamento sarà realizzato assieme a primarie realtà nel campo della consulenza strategica e dell’innovazione digitale quali l’Osservatorio Innovazione Digitale per la Cultura del Politecnico di Milano, DM Cultura e PTS Spa. Il webinar di Sportello Europa sarà l’occasione per approfondire, insieme ai promotori del bando, i requisiti specifici e le modalità di partecipazione, nonché le successive fasi di accompagnamento. Poi, ci sarà tempo fino al 18 dicembre 2023 per candidarsi!

Partecipa