Un convegno sulle assicurazioni e il codice dei contratti

giovedì 30 Novembre 2023, ore 14:30

Palazzo Incontri, via dei Pucci 1, Firenze

Giovedì 30 Novembre 2023 alle 14.30 a Palazzo Incontri, il convegno di Fondazione CESIFIN “Alberto Predieri”

Un convegno nel solco delle precedenti iniziative della Fondazione sul tema del nuovo Codice dei contratti pubblici. Il D.lgs. 36/2023 contiene, infatti, novità anche in punto di coperture assicurative ponendo in chiaro, nel confronto con il testo della precedente normativa, che le stazioni appaltanti possono assicurare, non solo la propria responsabilità nella formazione e nella esecuzione di contratti, ma anche quella dei loro dipendenti, cosicché, il contratto di assicurazione rappresenta, ancora una volta, una piattaforma per indagare su altri temi, quali la responsabilità del personale nelle pubbliche amministrazioni, nonché la portata dei principi di risultato, fiducia ed accesso al mercato, che il Codice dei contratti pone come assi portanti della nuova disciplina.

PARTECIPA