Un webinar sul nuovo bando per la commemorazione di eventi storici europei

27 marzo, ore 15:30

Online

Si terrà mercoledì 27 marzo alle ore 15:30 il webinar di Sportello Europa dedicato al bando Memoria Europea del programma europeo CERV. C’è tempo fino al 6 giugno per le candidature

Il nuovo webinar di Sportello Europa è dedicato al bando Memoria Europea, che mira a sostenere progetti volti a commemorare eventi cruciali della storia europea moderna e sensibilizzare i cittadini europei sulla loro storia, cultura, patrimonio culturale e valori comuni. I progetti, dal valore minimo di 50 mila euro, potranno essere sia su scala nazionale che transnazionale e dovranno affrontare uno dei seguenti topic: transizione democratica, (ri)costruzione e rafforzamento della società basata sullo stato di diritto, la democrazia e i diritti fondamentali; rafforzamento del ricordo dell’Olocausto, del genocidio, dei crimini di guerra e dei crimini contro l’umanità per consolidare la democrazia nell’UE; migrazione, de-colonizzazione e società europee multiculturali; integrazione europea e i suoi risultati principali.

Il webinar sarà l’occasione per analizzare il bando, che scade il 6 giugno 2024, i suoi aspetti principali e i requisiti necessari per presentare una proposta di valore. Alla fine del webinar ci sarà una sessione Q&A per rispondere alle domande dei partecipanti e risolvere eventuali dubbi.

LEGGI IL TESTO DELLA CALL

VISITA LA PAGINA DELLO SPORTELLO EUROPA