Dieci team universitari si sfidano nell’evento conclusivo “Impresa Campus”

Pubblicato il 20 Mar 2024

Dieci team universitari si sfidano nell’evento conclusivo “Impresa Campus”

Appuntamento giovedì 21 marzo nell’Aula magna del rettorato, con l’iniziativa promossa in collaborazione con Università di Firenze e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Si terrà giovedì 21 marzo (Aula magna del rettorato, Piazza San Marco, 4 – ore 10) l’evento “Unifi Startup Campus: startup e progetti d’impresa – anno 2023 (parte seconda)”, che conclude “Impresa Campus”, il percorso di training e accompagnamento offerto dall’Università di Firenze per diffondere competenze imprenditoriali tra i giovani universitari. L’iniziativa, sostenuta da Fondazione CR Firenze, si svolge in collaborazione con Fondazione per la ricerca e l’innovazione. Durante la mattinata dieci team di laureandi, laureati, assegnisti, dottorandi e giovani ricercatori Unifi racconteranno il progetto di impresa che hanno sviluppato durante il programma di formazione. Le migliori idee di business saranno premiate al termine della mattinata.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di Marco Pierini, prorettore al trasferimento tecnologico, attività culturali e impatto sociale dell’Ateneo fiorentino; Lorenzo Bacci, responsabile di settore Diritto allo studio universitario e sostegno alla ricerca della Regione Toscana; Enrico Conti, consigliere del Comune di Firenze; Gabriele Gori, direttore generale di Fondazione CR Firenze; Giuseppe Salvini / Leonardo Bassilichi – segretario generale / presidente della Camera di Commercio Firenze; Riccardo Rapezzi, presidente di Manageritalia Toscana, partner dell’iniziativa.

Verrà anche dato spazio alle testimonianze degli Alumni di Impresa Campus Marcenette Lucia Biagi Arroyo, Goffredo Guidi ed Eletta Naldi. Saranno presentati, infine, gli spin-off Unifi riconosciuti nel 2023: Clepio Biotech e Florence Robotics.