Nasce a Firenze il primo centro di formazione per insegnanti con soluzioni Google for Education

Pubblicato il 15 Mar 2024

Si chiama “Competence Centre” e ha sede all’interno dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze

Nasce a Firenze, all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, il primo centro di formazione per insegnanti con soluzioni Google for Education con rilascio delle relative certificazioni. Si chiama Competence Centre, promosso da Fondazione CR Firenze e Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, in collaborazione con C2 Group, partner di Google for Education per l’Italia. Un luogo in cui formatori esperti possano accompagnare i docenti in un percorso di sviluppo delle competenze digitali in ottica di cittadinanza attiva, in un ambiente didattico innovativo.

Il Competence Centre diventa un punto di riferimento per le scuole di tutto il territorio regionale, dove poter condividere e apprendere buone pratiche. Saranno organizzati momenti di “visiting” dove permettere a tutti i docenti interessati di visitare un ambiente di apprendimento innovativo, in cui sperimentare anche le nuove tecnologie e i nuovi strumenti proposti da Google. Saranno organizzati periodicamente dei corsi di formazione sui diversi strumenti e aspetti della Suite Google, come la Certificazione Google Educator Liv. 1 e Liv. 2 per i docenti, il Digital Storytelling con Google Workspace for Education, il Coding con Computer Science First e molti altri.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI