Social Innovation Jam 5, scelta l’associazione Pallacanestro Femminile Firenze

Pubblicato il 14 Mar 2024

Social Innovation Jam 5, scelta l’associazione Pallacanestro Femminile Firenze

Il progetto innovativo, realizzato dall’incontro dell’associazione con un gruppo di giovani professionisti under 35, prevede lo sviluppo di Casa PFF, uno spazio di integrazione sociale e sportiva per le giovani atlete. Ora sarà realizzato un crowdfunding

Uno spazio unico ed innovativo dedicato alle ragazze e pensato per i loro bisogni, la Casa PFF, che offre alle atlete servizi cruciali, tra cui consulenze psicologiche, supporto nutrizionale, fisioterapia e assistenza allo studio. Questo è lo scopo del progetto selezionato per la quinta edizione di Social Innovation Jam, il percorso di coprogettazione e contaminazione di idee tra il mondo non profit e le nuove generazioni nato all’interno del progetto diretto Siamosolidali (www.siamosolidali.it) in collaborazione con Impact Hub Firenze e Feel Crowd. Il team vincitore è Social24, composto dall’associazione Pallacanestro Femminile Firenze e i giovani under 35 Anna Rossi (educatrice, esperta di comunicazione); Marco Agostinelli Lamioni (designer sociale); Gaia Checcucci (studentessa di economia aziendale). Per la realizzazione del progetto il team, con il supporto della cooperativa Feel Crowd, lancerà una campagna di crowdfunding. Al raggiungimento dell’obiettivo economico massimo di 10 mila euro, Fondazione CR Firenze raddoppierà la cifra ed erogherà ai tre giovani partecipanti dei buoni premio del valore complessivo di 1.200 euro.

L’associazione Pallacanestro Femminile Firenze ha già individuato il fondo in cui creare questa realtà unica sul territorio, che sarà un punto di aggregazione, fornirà ambienti specifici per il benessere fisico e mentale e accoglierà giovani atlete che verranno a Firenze per studiare, giocare e formarsi, da luoghi dove non avrebbero queste opportunità.

SCOPRI DI PIÙ SUL SITO DI SIAMOSOLIDALI