Un webinar sul programma europeo CERV su diritti dei minori e partecipazione dei bambini

Un webinar sul programma europeo CERV su diritti dei minori e partecipazione dei bambini

martedì 27 febbraio 2024, ore 15.30

Online

Si terrà martedì 27 febbraio, alle ore 15:30, l’approfondimento sul bando con una sessione dedicata alle domande. C’è tempo fino al 26 marzo per le candidature

Il webinar sarà l’occasione per analizzare il bando, approfondendone le caratteristiche principali e le modalità di partecipazione. Alla fine dell’incontro, sarà prevista una sessione Q&A che permetterà di risolvere insieme eventuali dubbi. 

CERV è il programma dell’Unione Europea che mira a sostenere e sviluppare società aperte, democratiche, uguali e inclusive, basate sullo stato di diritto. L’obiettivo della call CHILD è supportare, far progredire e implementare politiche complete e integrate per proteggere e promuovere i diritti dei minori, incluso il diritto alla partecipazione. 

Con finanziamenti di minimo €100.000, il bando prevede quattro possibili aree tematiche da affrontare (dalla salute mentale dei minori, all’inclusione della loro prospettiva nelle politiche locali), è rivolto principalmente a soggetti no-profit, sia pubblici che privati, e prevede partenariati composti da minimo due enti. Le attività finanziabili possono includere (ad esempio): attività di apprendimento reciproco, formazione, scambio di buone pratiche, cooperazione e networking; attività di diffusione e sensibilizzazione, comprese campagne sui social media o sulla stampa; attività di capacity building e di formazione delle autorità nazionali, regionali e locali; attività di formazione e sessioni di sensibilizzazione per i minori.

C’è tempo fino al 26 marzo per inoltrare le candidature.

Vai alla Call for proposal
Sportello Europa

PARTECIPA AL WEBINAR

Condividi:

Fondazione CR Firenze