Un webinar di Sportello Europa dedicato a CERV

Giovedì 9 novembre 2023, ore 12.00

Online

Giovedì 9 novembre alle ore 12:00 appuntamento con il webinar di Sportello Europa dedicato alle prossime call for proposals del programma europeo CERV, che promuove la cooperazione

Il programma CERV è stato lanciato dalla Commissione nel 2021 e mira a proteggere i diritti e i valori sanciti nei trattati dell’UE e nella Carta dei Diritti Fondamentali, al fine di promuovere società aperte, inclusive e democratiche. Entro la fine del 2023 è prevista, da Work Programme, la pubblicazione di tre ulteriori call finalizzate a sostenere iniziative e politiche globali in grado di proteggere e promuovere i diritti dei minori, compreso quello di partecipare alla vita democratica; il pieno godimento dei diritti delle donne, l’uguaglianza di genere, l’equilibrio tra lavoro e vita privata e l’emancipazione femminile; la prevenzione e la lotta alla violenza di genere e la violenza contro i minori.

Le call sono aperte ad un vasto ventaglio di soggetti, tra cui: enti pubblici locali, regionali e nazionali, organizzazioni della società civile, soggetti privati senza scopo di lucro. Il webinar di Sportello Europa che si terrà giovedì 9 novembre alle ore 12:00, analizzerà il programma e le tre call specifiche con Manuela Marsano, responsabile del punto di contatto nazionale del programma CERV, ovvero il soggetto di riferimento del programma in Italia che fornisce informazioni e assistenza tecnica e supporta la diffusione dei risultati.

PRENOTA QUI