Quarto appuntamento del ciclo “Incontri di Letteratura. Luci e ombre della modernità” con la conferenza di Laura Desideri, “Letteratura e mercato del libro”

Mercoledì 6 dicembre 2023, ore 16.30

Fondazione Biblioteche

L’iniziativa di Fondazione Biblioteche Cassa Risparmio di Firenze, soggetto strumentale di Fondazione CR Firenze, in programma mercoledì 6 dicembre alle ore 16.30

Fondazione Biblioteche Cassa Risparmio Firenze presenta il ciclo “Incontri di Letteratura. Luci e ombre della modernità” a cura del professor Gino Tellini. Il quarto appuntamento di mercoledì 6 dicembre è con Laura Desideri, responsabile della Biblioteca del Gabinetto Vieusseux, studiosa di biblioteche d’autore e saggista, che approfondirà il tema: “Letteratura e mercato del libro“.

Luci e ombre s’intrecciano nella civiltà contemporanea, tra letteratura e scienza, tra libera creatività e leggi di mercato, tra voci autoctone e voci migranti, tra responsabilità umana e intelligenza artificiale. Questi sei “Incontri di letteratura” si offrono come un invito a riflettere sulla coinvolgente e complessa modernità che stiamo vivendo.

PRENOTA