Un incontro su Guido Calabresi, Accademico, Giudice e Italo-Americano

Venerdì 3 novembre 2023 ore 16.30

Palazzo Incontri

Venerdì 3 novembre 2023 ore 16.30, a Palazzo Incontri, il convegno di Fondazione CESIFIN “Alberto Predieri”

Un evento in onore di Guido Calabresi, giurista statunitense di origine italiana, già docente e Dean della Yale Law School, attualmente Sterling Professor Emeritus presso la medesima facoltà nonché Senior Judge della Corte Federale di Appello di New York, riconosciuto unanimemente come uno dei fondatori dell’analisi economica del diritto e dei massimi esperti in materia di responsabilità civile. L’incontro, organizzato da Fondazione CESIFIN, ente strumentale di Fondazione CR Firenze, rappresenta l’occasione per un omaggio collettivo, oltre che alla straordinaria figura di studioso, docente e insigne magistrato, alla storia personale di Calabresi, entrambe vissute con estrema passione intellettuale, tensione civile e morale.

PARTECIPA