Aprono i bandi per sostenere Cultura, Solidarietà e Formazione

Pubblicato il 31 Ott 2023

Aprono i bandi per sostenere Cultura, Solidarietà e Formazione

Fondazione CR Firenze invita le realtà del territorio a presentare i propri progetti per poter dare nuove occasioni di sviluppo ai territori di Firenze e Città Metropolitana, Arezzo e provincia, Grosseto e provincia

Sono aperti i primi 10 bandi per assegnare i contributi 2024 di Fondazione CR Firenze. Si rivolgono alle realtà del territorio che operano nell’ambito della cultura, solidarietà e formazione. Un’opportunità importante di crescita e sviluppo dei territori di Firenze e Città metropolitana, e delle province di Arezzo e Grosseto.  Saranno analizzate attentamente le proposte e saranno selezionate quelle che risponderanno ai valori e agli obiettivi delle missioni della Fondazione. L’ente mette a disposizione risorse fondamentali per sostenere i servizi e le proposte in favore della comunità  e si conferma al fianco di operatori culturali, associazioni che operano in ambito sociale, scuole. La cultura è per la Fondazione un tassello fondamentale per il benessere di una comunità e cinque sono i bandi a cui si possono candidare i progetti che afferiscono alla missione “La Fondazione per la Cultura”, con scadenza 16 gennaio 2024: bando Spettacolo dal vivo, bando Arti Visive, bando Attività Artistiche e Culturali, bando Restauro Beni mobili e immobili, bando Valorizzazione Musei, Biblioteche e Archivi .

La Fondazione CR Firenze continua ad essere al fianco dei più deboli sostenendo grandi e piccoli operatori del territorio, che si occupano di fragilità, marginalità, disabilità. Sono cinque i bandi a cui partecipare per presentare progetti dell’ambito della Solidarietà per la missione “La Fondazione per le Persone”. C’è tempo fino al 9 gennaio 2024 per candidare la propria iniziativa a: bando Anziani, bando La Fondazione per le donne,  bando Welfare, bando La Fondazione per il carcere e bando la Fondazione per la disabilità. I progetti che fanno riferimento all’ambito della formazione, sempre all’interno della missione “La Fondazione per le Persone” , potranno essere candidati fino all’11 gennaio 2024. A disposizione c’è il bando Scuole Paritarie. Da quest’anno la Fondazione propone anche altri quattro bandi – 2 per le proposte nell’ambito della cultura, uno in quello della solidarietà e uno nell’ambito della formazione – per progetti  che richiedono contributi fino a cinquemila euro. Il contributo potrà essere pari al 100% del costo totale, il cofinanziamento in questo caso non è obbligatorio.

Le richieste di contributo possono essere presentate esclusivamente online tramite il portale ROL. Per maggiori informazioni visita la pagina dei bandi.