Cinema: Festival “Lo schermo dell’arte”

Pubblicato il 14 Nov 2017

Cinema: Festival “Lo schermo dell’arte”
Al via a Firenze la X edizione del Festival, con 26 film in cartellone tre anteprime mondiali, una mostra e workshop

Un cartellone con 26 film d’artista e documentari (con 3 anteprime mondiali), una mostra, due progetti di formazione e cinque premi per artisti. E’ ricco di eventi il programma della decima edizione de Lo schermo dell’arte, il film festival, diretto da Silvia Lucchesi, in programma a Firenze dal 15 al 19 novembre, con un filo conduttore, ovvero la riflessione sull’utilità sociale dell’arte. Il festival prende il via mercoledì 15 al cinema La Compagnia con un live set dell’artista egiziano Hassan Khan, Leone d’Argento all’ultima Biennale di Venezia.

Il Festival è realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze insieme a Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione Sistema Toscana – La Compagnia e con il sostegno di In Between Art Film, Nuovi Mecenati, Nouveaux mécènes – Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea, Institut français Firenze, Fondazione Palazzo Strozzi, Accademia di Belle Arti di Firenze.

SCARICA IL COMUNICATO
Per saperne di più www.schermodellarte.org/festival-2017/