Calimala: nuova collezione di moda dei ragazzi disabili

Pubblicato il 15 Nov 2017

Calimala: nuova collezione di moda dei ragazzi disabili
Miss Italia Rachele Risaliti è la testimonial del progetto, la prima delle 3 campagne di social crowdfunding sostenute da Fondazione CR Firenze

Dal 15 novembre sulla piattaforma Ulule (it.ulule.com/calimala-atelier/) potete dare il vostro contributo per sostenere la campagna di crowdfunding dal titolo “Calimala – Atelier del Tessuto”. Il progetto, promosso dalla cooperativa sociale Kepos, dalla Fondazione Claudio Ciai e dal Museo del Tessuto di Prato, ha come obiettivo quello di raggiungere 25 mila euro per realizzare un laboratorio creativo per persone con disabilità dove i tessuti realizzati hanno un doppio valore: quello artistico e quello sociale. La campagna è sostenuta da Fondazione CR Firenze che raddoppierà il valore delle donazioni raccolte permettendo di ideare una prima collezione di foulard a tiratura limitata.

Il progetto, infatti, nasce all’interno della 2° edizione di “Social Crowdfunders 2017”, un progetto della stessa Fondazione no profit fiorentina nell’ambito del programma SIAMOSOLIDALI, grazie al quale le organizzazioni non profit partecipanti hanno svolto un percorso di formazione per potenziare i propri canali di comunicazione, sperimentare differenti modalità di finanziamento e rafforzare le proprie capacità progettuali. Entro dicembre altri 2 progetti saranno lanciati sulla piattaforma di crowdfunding Ulule.

Il Progetto CALIMALA verrà presentato domani 15 novembre alle ore 18.30 presso il Museo del Tessuto di Prato.

SCARICA IL COMUNICATO