Ricerca libera comunicati stampa

23 Ott 2023
Bernabò Bocca è il nuovo presidente di Fondazione CR Firenze

Eletta dal Consiglio di Amministrazione stamani anche la Vice Presidente Maria Oliva Scaramuzzi.

20 Ott 2023
“Non è amore, è violenza”

Al via la nuova campagna per combattere la violenza sulle donne

6 Ott 2023
Giovanni da San Giovanni torna nella sua città natale con una mostra firmata Terre degli Uffizi

Dall’8 ottobre 2023 al 31 marzo 2024 il Museo delle Terre Nuove e il Museo della Basilica di Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Valdarno accolgono un’esposizione con protagonisti dieci affreschi portatili su stuoia, tecnica che ha sancito la fama del pittore seicentesco

6 Ott 2023
Fondazione CR Firenze, eletti cinque nuovi membri nel Consiglio di Amministrazione

Il Comitato di Indirizzo ha nominato questa mattina i consiglieri: Vittoria Barsotti, Giovanni Busi, Marco Carini, Micaela Le Divelec Lemmi e Carlo Vellutini e confermato Bernabò Bocca, Gianpaolo Donzelli, Francesco Rossi Ferrini e Maria Oliva Scaramuzzi. Lasciano la carica in scadenza: Luigi Salvadori, Jacopo Speranza, Alfonso de Pietro, Giovanni Fossi e Andrea Simoncini.

4 Ott 2023
A Villa Bardini prorogata fino al 22 ottobre la mostra dedicata a Lisetta Carmi

Sarà aperta fino al 22 ottobre la mostra monografica “Lisetta Carmi. Suonare Forte” a Villa Bardini, una mostra dedicata alla grande fotografa che ha messo al centro l’umanità, l’indagine sull’uomo e sulla società attraverso le immagini dei travestiti del ghetto di Genova, la drammatica denuncia delle condizioni di lavoro dei portuali, le donne fotografate in ogni parte del mondo.

2 Ott 2023
Terremoto e alluvione in Alto Mugello, un fondo da 400 mila euro per Protezione civile, Terzo settore ed eventi socio-culturali

Firmato oggi l’accordo fra Fondazione CR Firenze, la Città Metropolitana e i sindaci dei Comuni di Marradi, Firenzuola e Palazzuolo sul Senio.

18 Set 2023
Un milione di euro in favore del Maggio Musicale Fiorentino

La scelta del CdA della Fondazione CR Firenze

18 Set 2023
smartHUB. Un appuntamento all’Innovation Center per parlare di assistenza socio-sanitaria 4.0

Il workshop è dedicato alle realtà del Terzo Settore per presentare un progetto di Fondazione Cr Firenze, che coinvolge Università di Firenze, USL Toscana Centro, Società della Salute di Firenze, PIN Polo Universitario “Città di Prato” e MEDEA.

12 Set 2023
Fondazione CR Firenze sostiene la rassegna Empoli città del Natale

Dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 un ricco programma di iniziative per i visitatori

11 Set 2023
A Villa Bardini il primo TEDXOltrarno, per confrontarsi sulle “realtà immaginate”

L’evento in programma il 16 settembre è promosso e co-organizzato da Fondazione CR Firenze e da The Club of Florence

4 Set 2023
Torna “In Collezione”, il programma di visite guidate gratuite alla collezione d’arte di Fondazione CR Firenze

Tra le novità il ciclo di visite dal titolo “Com’era Firenze?” e un nuovo laboratorio per bambini. Dal 23 settembre 2023 ecco il calendario delle aperture al pubblico della sede di via Bufalini.

3 Ago 2023
Fondazioni toscane Insieme per l’Emilia-Romagna