Webinar di Sportello Europa dedicato a Europa Creativa

Pubblicato il 10 Ott 2023

Webinar di Sportello Europa dedicato a Europa Creativa

Mercoledì 25 ottobre alle ore 16:00 appuntamento con il webinar di Sportello Europa dedicato al nuovo programma di lavoro di Europa Creativa per il 2024, con un focus specifico sulle novità riguardanti i progetti europei di cooperazione.

La Commissione Europea ha da poco pubblicato il nuovo programma di lavoro di Europa Creativa per il 2024. Con più di 100 milioni di euro per lo strand Cultura e 59 milioni per i progetti di cooperazione, il programma riunisce azioni a sostegno dei settori culturali e creativi europei. Il webinar sarà l’occasione per analizzare le priorità, vecchie e nuove, del programma soprattutto in riferimento al comparto Cultura e alle call dedicate ai progetti di cooperazione, di cui verranno affrontati criteri e requisiti per la partecipazione. L’uscita di queste ultime è prevista per la fine del 2023, mentre la deadline è solitamente fissata al primo trimestre di ogni anno: è quindi il momento migliore per cominciare a prepararsi, strutturare idee progettuali e creare sinergie con possibili partner europei.

L’appuntamento online del 25 ottobre alle ore 16.00, è pensato per organizzazioni operanti nel mondo dell’arte, delle attività e dei beni culturali interessati a sviluppare progetti di cooperazione internazionale e a ricercare opportunità di finanziamento europeo. Alla fine del webinar ci sarà una sessione Q&A per rispondere alle domande dei partecipanti e risolvere eventuali dubbi.

SPORTELLO EUROPA

PRENOTA QUI