Un webinar dedicato al nuovo Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
Pubblicato il 11 Novembre 2021
Mercoledì 17 Novembre, ore 17:30, in diretta sul canale YouTube di Fondazione CR Firenze, il Digital Talk: “RUNTS: Cosa cambia per il Terzo Settore?”, rivolto agli ETS
Dal 23 novembre 2021 diventa operativo il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – RUNTS e in vista di questo importante cambiamento Fondazione CR Firenze all’interno di Siamosolidali – Officina del Terzo Settore, in collaborazione con AICCON, promuove il Digital Talk “RUNTS: Cosa cambia per il Terzo Settore?”, mercoledì 17 novembre alle ore 17.30, in diretta sul canale YouTube di Fondazione CR Firenze. Il RUNTS è una delle novità più importanti che contribuirà al superamento dell’attuale sistema di registrazione degli enti. A partire da questa data inizierà il trasferimento sul nuovo sistema informativo dei dati degli enti già iscritti ai preesistenti registri di settore a cui seguirà la verifica delle singole posizioni da parte degli uffici statali e regionali.
Il RUNTS consentirà a tutti i cittadini di conoscere le caratteristiche fondamentali degli Enti del Terzo Settore e alle organizzazioni iscritte di godere delle agevolazioni previste dal Codice del Terzo Settore. Chiara Meoli, Ufficio giuridico-legislativo del Terzo Settore, ci illustrerà l’operatività e la struttura del RUNTS, tempi e modalità di iscrizione, così da sciogliere i maggiori dubbi delle organizzazioni. Ad aprire il webinar il Direttore Generale di Fondazione CR Firenze Gabriele Gori e il Responsabile Settore Volontariato, Filantropia e Beneficenza Edoardo Ristori. Seguiranno domande e conclusioni.
Guarda la diretta video
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo