Un webinar dedicato al nuovo Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

Pubblicato il 11 Novembre 2021

Un webinar dedicato al nuovo Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

Mercoledì 17 Novembre, ore 17:30, in diretta sul canale YouTube di Fondazione CR Firenze, il Digital Talk: “RUNTS: Cosa cambia per il Terzo Settore?”, rivolto agli ETS

Dal 23 novembre 2021 diventa operativo il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – RUNTS e in vista di questo importante cambiamento Fondazione CR Firenze all’interno di Siamosolidali – Officina del Terzo Settore, in collaborazione con AICCON, promuove il Digital Talk “RUNTS: Cosa cambia per il Terzo Settore?”, mercoledì 17 novembre alle ore 17.30, in diretta sul canale YouTube di Fondazione CR Firenze. Il RUNTS è una delle novità più importanti che contribuirà al superamento dell’attuale sistema di registrazione degli enti. A partire da questa data inizierà il trasferimento sul nuovo sistema informativo dei dati degli enti già iscritti ai preesistenti registri di settore a cui seguirà la verifica delle singole posizioni da parte degli uffici statali e regionali.

Il RUNTS consentirà a tutti i cittadini di conoscere le caratteristiche fondamentali degli Enti del Terzo Settore e alle organizzazioni iscritte di godere delle agevolazioni previste dal Codice del Terzo Settore. Chiara Meoli, Ufficio giuridico-legislativo del Terzo Settore, ci illustrerà l’operatività e la struttura del RUNTS, tempi e modalità di iscrizione, così da sciogliere i maggiori dubbi delle organizzazioni. Ad aprire il webinar il Direttore Generale di Fondazione CR Firenze Gabriele Gori e il Responsabile Settore Volontariato, Filantropia e Beneficenza Edoardo Ristori. Seguiranno domande e conclusioni.

Guarda la diretta video

Condividi:

Fondazione CR Firenze