#TuttoMeritoMio, gli esiti della sesta edizione

Pubblicato il 17 Ottobre 2024

#TuttoMeritoMio, gli esiti della sesta edizione

90 ragazzi entrano a far parte del programma di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo, che offre borse di studio e un percorso di accompagnamento fino alla laurea per giovani provenienti da famiglie fragili

Sono 90 i ragazzi e le ragazze che entrano a far parte di #TuttoMeritoMio, il programma ideato da Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo che premia il merito e l’impegno di giovani provenienti da famiglie fragili. Oltre alla borsa di studio gli studenti ammessi avranno a disposizione un percorso di mentoring, a cura della Fondazione Golinelli, che li porterà fino alla laurea sostenendoli nella crescita e nello sviluppo del potenziale: un’attività di coaching che rappresenta l’elemento distintivo del programma.

Grazie a #TuttoMeritoMio saranno Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo a contribuire alla crescita universitaria e personale di giovani promettenti che altrimenti non avrebbero potuto continuare gli studi. Una delle figure chiave del percorso di #tuttomeritomio è il tutor che li affianca nel percorso di crescita formativa e personale. Gli studenti sono infatti tenuti a partecipare alle attività di mentoring e tutoring assicurato dalla Fondazione Golinelli, partner di progetto. Le attività vertono su potenziamento e valorizzazione delle competenze STEM e   linguistiche, valorizzazione   del   capitale   umano   e   culturale, partecipazione a iniziative e attività che possono stimolare riflessione e progresso culturale, sociale, umano. Fondazione CR Firenze offre ai ragazzi il network di soggetti con i quali opera che vanno dalla ricerca all’arte, dall’educazione all’ambiente. Un’opportunità unica per questi giovani, che contribuirà come ascensore sociale alla loro crescita e formazione.