‘The elegance of speed’ in mostra a Palazzo Pitti

Pubblicato il 18 Giu 2018

‘The elegance of speed’ in mostra a Palazzo Pitti

La storia dell’automobile a Firenze e in Toscana raccontata attraverso gli scatti inediti dell’Archivio Foto Locchi con una mostra a Palazzo Pitti

La storia dell’automobile a Firenze e in Toscana raccontata attraverso gli scatti inediti dell’Archivio Foto Locchi. E’ il tema della mostra ‘The elegance of speed’,  aperta fino al 16 settembre a Palazzo Pitti e realizzata con il contributo di Fondazione CR Firenze.

L’esposizione è diretta da Alessandra Griffo, curata da Alessandro Bruni, Erika Ghilardi e Matteo Parigi Bini. Le immagini raccontano la passione per la velocità, l’eleganza del design e l’audacia dei piloti che hanno animato le gare sulle strade più belle della Toscana e i Concorsi di eleganza al Giardino di Boboli di Firenze, dal 1934 al 1965. Come gli abiti anche le vetture più belle, create da designer, sfilavano infatti in quegli anni a Palazzo Pitti.

Per maggiori informazioni https://www.uffizi.it/eventi/the-elegance-of-speed