A Scandicci 40 nuove case per giovani famiglie

Pubblicato il 19 Giu 2018

A Scandicci 40 nuove case per giovani famiglie

Gli alloggi sono realizzati da una società del Fondo Housing Toscano partecipato anche da Fondazione CR Firenze

Verranno ultimati entro l’autunno 40 alloggi di nuova costruzione a Scandicci, l’80 percento dei quali sarà riservato a giovani sotto i 40 anni per la loro autonomia familiare: 22 delle 40 case saranno affittate a canoni agevolati, mentre le altre 18 potranno essere acquistate con patti di futura vendita a prezzi inferiori a quelli di mercato per appartamenti nuovi.

Come previsto dalla convenzione i beneficiari saranno individuati con procedura pubblica dal Comune di Scandicci e gli interessati possono partecipare al Bando che sarà pubblicato dall’Amministrazione Comunale dal 10 settembre fino al 10 ottobre 2018, ma nel frattempo hanno la possibilità di chiedere informazioni riguardo ai requisiti sul sito www.comune.scandicci.fi.it, all’indirizzo email bandoabitare@comune.scandicci.fi.it , e al Punto Comune del Municipio di Scandicci (primo piano, ingresso dalla terrazza pensile, aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 alle 18,30 e il sabato mattina dalle 8 alle 12,45), dove eventualmente è possibile anche prendere appuntamento con l’Ufficio Casa che gestirà il bando.

Fondazione CR Firenze è particolarmente felice di questo intervento che si inserisce nel suo programma di investimenti “di missione” finalizzati ad aumentare l’offerta di abitazioni in locazione a prezzo calmierato ed a promuovere nuove forme di “abitare solidale”. La nostra partecipazione al Fondo Housing Toscano consentirà infatti l’inserimento sul mercato, nei prossimi anni, di circa300 nuovi appartamenti.

SCARICA IL COMUNICATO