Premio ‘Artigiano OMA’ 2018

Pubblicato il 18 Giu 2018

Premio ‘Artigiano OMA’ 2018

38 eccellenze dell’artigianato italiano ricevono il  premio al talento artigiano dedicato al prof. Giampiero Maracchi

Un viaggio fra gli artigiani lungo tutto il territorio italiano, da Nord a Sud, per scoprire i migliori talenti. Sono trentotto le eccellenze che hanno ricevuto il Premio ‘Artigiano OMA’, la targa in ceramica e l’attestato di qualità realizzati dall’Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte, con il contributo diFondazione CR Firenze e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Il riconoscimento, giunto alla sua quinta edizione, vuole valorizzare la creatività, la tecnica, la storia e l’innovazione di uno dei settori che rappresenta dal punto di vista economico, occupazionale e sociale la base dello sviluppo del nostro paese.

Durante l’evento è stato presentato anche il nuovo volume ‘Artigiano OmA’, una guida in doppia lingua italiano/inglese che recensisce oltre 500 botteghe del fatto a mano: 300 laboratori fiorentini e 180 artigiani su tutto il territorio nazionale, a cui si sono aggiunti i 38 nuovi premiati grazie al contributo delle Fondazioni associate che hanno collaborato nell’individuazione di maestranze di qualità nel proprio territorio. La guida sarà distribuita gratuitamente ed è scaricabile online in formato pdf dal sito istituzione dell’Associazione OMA.

SCARICA IL COMUNICATO