Solidarietà, stanziati 8,2 milioni di euro per il Terzo Settore
Pubblicato il 17 Marzo 2023
Fondazione CR Firenze continua ad essere al fianco dei più deboli sostenendo grandi e piccoli operatori del territorio, che si occupano di fragilità, marginalità, disabilità.
Dalla Comunità di Sant’Egidio che lotta contro la povertà offrendo assistenza e cure, al Banco Alimentare che ogni giorno mette a disposizione pasti caldi ai bisognosi, nonostante l’allarmante aumento dei costi del cibo e della platea di persone in cerca di aiuto. Dal progetto Alpaha che dà lavoro ai ragazzi con disabilità intellettiva che dopo aver dato vita a un allevamento di alpaca ora punta alla creazione di un laboratorio della lana, al progetto dell’Associazione Toscana Tumori di assistenza in ambiente familiare per i malati di cancro under 40. Sono 210 realtà del Terzo Settore beneficeranno di 4,75 milioni di euro stanziati nell’ultima seduta del Consiglio di Amministrazione di Fondazione CR Firenze a cui si aggiungono le erogazioni alle istituzioni e i progetti con partner sul territorio o direttamente promossi dalla Fondazione che pesano altri 3,5 milioni sul territorio per un totale di oltre 8,2 milioni di euro destinati alla solidarietà.
Fondazione CR Firenze aveva lanciato lo scorso ottobre cinque bandi per accogliere richieste di contributo su progetti per donne e minori, disabilità intellettiva, disabilità motoria, anziani e welfare in generale. Sono arrivate ben 264 richieste di contributo provenienti dalla Città Metropolitana di Firenze, e dalle province di Arezzo e Grosseto, che sono state accolte all’80% con una media di sostegno del 41% rispetto al contributo richiesto. Tutto l’elenco dei beneficiari è consultabile nel sito internet fondazionecrfirenze.it.
ESITI:
Condividi:
Previous post
Next post