Premiazione dei vincitori del concorso sulle vittime della mafia

Martedì 21 marzo, ore 10.30

Fondazione Biblioteche

L’iniziativa di Fondazione Biblioteche Cassa Risparmio di Firenze, soggetto strumentale di Fondazione CR Firenze, in programma martedì 21 marzo, ore 10.30

Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze premia gli studenti delle scuole superiori della Toscana che hanno presentato i migliori elaborati nell’ambito del concorso promosso per celebrare la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia. La Fondazione partecipa così alla Giornata del 21 marzo, un’occasione di riflessione e di sensibilizzazione della società civile sul valore storico, istituzionale e sociale della lotta alla mafia e delle vittime della criminalità organizzata.

L’iniziativa della Fondazione Biblioteche ha l’obiettivo di invitare i ragazzi ad avvicinarsi alla storia politico sociale del Paese con un’attività che incoraggia la loro capacità critica nel leggere gli avvenimenti e li sollecita alla ricostruzione dei fatti storici attraverso la raccolta di testimonianze orali e documentali. Tutti i partecipanti riceveranno un diploma e i migliori tre elaborati saranno premiati con un riconoscimento in denaro.

PARTECIPA