Repubblica Digitale, il nuovo corso gratuito per Cybersecurity specialist
Pubblicato il 24 Maggio 2024
Si chiama “Digital Technology for Jobs of the Future – DIGITAL FUTURE” il nuovo percorso formativo gratuito grazie al Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, sostenuto anche da Fondazione CR Firenze
Un corso per sviluppare competenze nell’ambito del Metaverso, dell’Intelligenza Artificiale e della Cybersecurity. Il progetto Digital Future è promosso da Fondazione ITS TAB, in partenariato con Centro Studi Turistici di Firenze, entrambi enti non profit che collaborano dal 2015 nell’ambito della formazione terziaria post-diploma, grazie al Fondo per la Repubblica Digitale, sostenuto anche da Fondazione CR Firenze. La proposta è rivolta a 105 partecipanti e prevede una formazione composta da 7 percorsi formativi di 250 ore l’uno.
All’interno del progetto, Fondazione ITS TAB avrà il ruolo di curare la progettazione, direzione, informazione, reclutamento degli allievi, il coordinamento generale, la parte finanziaria e la rendicontazione e inoltre metterà a disposizione aule e laboratori. Il Centro Studi Turistici invece si occuperà del coordinamento didattico, tutoraggio, azioni di accompagnamento, monitoraggio e valutazione del gradimento delle attività, incarichi ai docenti con relativa attività amministrativa e contabile. Collaborano due aziende for profit: Carraro LAB, specializzata in Metaverso, e AIDIA, specializzata in Intelligenza Artificiale, che cureranno la formazione specialistica dei corsi.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo