Programma Educare a educare: innovazione a scuola

Pubblicato il 21 Ago 2018

Programma Educare a educare: innovazione a scuola

Call per iscrizioni ai corsi di formazione per insegnanti di ogni disciplina, ordine e grado afferenti al territorio di Firenze, Arezzo, Grosseto

Fondazione CR Firenze e Fondazione Golinelli promuovono la sperimentazione di 3 percorsi formativi rivolti ai docenti di ogni ordine e grado, da replicare sulle città di Firenze, Grosseto e Arezzo volti alla promozione di una didattica innovativa con l’obiettivo di fornire strumenti di progettazione, sperimentare tecniche e processi per coordinare attività didattiche e potenziare le capacità di gestione dei progetti didattici degli studenti.

Il percorso “Educare a educare: innovazione a scuola”, si compone di 3 programmi formativi, strutturati secondo le indicazioni del piano nazionale di formazione del MIUR: apprendimento cooperativo in classe, educazione all’imprenditorialità, design thinking.

Il Bando selezionerà 270 insegnanti a cui assegnare borse di studio del valore di € 150,00 a copertura dell’intera quota di partecipazione.
Le candidature potranno essere sottoposte attraverso apposita modulistica presente sul sito www.fondazionecrfirenze.it a partire dal 14 settembre.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

SCARICA IL COMUNICATO