Al via le richieste per i Contributi ordinari 2019

Pubblicato il 29 Ago 2018

Al via le richieste per i Contributi ordinari 2019

Dal 3 settembre al 26 ottobre è possibile partecipare ai bandi per le richieste di contributi ordinari nei settori Ricerca, Volontariato e Istruzione

A partire dal 3 settembre 2018 con chiusura il 26 ottobre 2018 sarà possibile compilare on-line la modulistica relativa alle richieste di accesso ai contributi ordinari relativamente ai settori di intervento di Fondazione CR Firenze, in particolare:

• Ricerca Scientifica e Innovazione Tecnologica: sostegno ai progetti degli organismi di ricerca del territorio universitaria, con particolare attenzione al supporto alle carriere dei giovani ricercatori.
  • Volontariato, Beneficenza e Filantropia: supporto ad enti e associazioni che operano nel Terzo Settore, in favore dell’inclusione sociale di categorie svantaggiate (anziani, minori, diversamente abili) e di soggetti in condizione di marginalità (immigrati, carcerati, indigenti e inoccupati).
  • Educazione, Istruzione e Formazione: sostegno ad azioni di potenziamento e accessibilità all’educazione e alla formazione, dalla prima infanzia all’età giovanile, ma anche di consolidamento del tragitto propedeutico all’orientamento nel mercato del lavoro.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Il bando per tutti i settori è rivolto a soggetti che non perseguono finalità di lucro e che svolgono attività coerenti con le finalità statutarie, operanti nei territori di intervento della Fondazione (comuni e aree metropolitane di Firenze, Arezzo, Grosseto).

OBBLIGHI E SCADENZE

Le richieste di contributo possono essere presentate solo ed esclusivamente online tramite il portale ROL raggiungibile tramite l’apposito collegamento sul sito della Fondazione nella sezione Contributi ordinari .

Per chi non fosse già in possesso di User e Password è necessario accreditarsi al ROL inoltrando richiesta tramite questo link .

Sarà possibile compilare la richiesta on line dalle ore 9.00 del 3 settembre 2018; l’intera procedura deve essere finalizzata entro e non oltre le ore 17.00 del 26 ottobre 2018. Si ricorda che la modulistica cartacea, con firma originale del soggetto richiedente, deve essere consegnata, opportunamente firmata, entro le ore 17.00 del 7 novembre 2018.

VIDEO TUTORIAL

Per supportare i soggetti richiedenti nella procedura di richiesta del contributo abbiamo predisposto un tutorial per la guida ai vari passaggi, da una panoramica guida introduttiva al sistema ROL, alla corretta procedura per la fase di registrazione e accreditamento, alla compilazione del modulo richiesta.

Guardali qui: