130 progetti nel calendario OFF per il festival ‘L’Eredità delle Donne’

Pubblicato il 31 Ago 2018

130 progetti nel calendario OFF per il festival ‘L’Eredità delle Donne’

Tra i più originali, una ‘maratona di scrittura’ di voci Wikipedia su donne toscane e una sfilata di modelle col proprio cagnolino

Straordinaria risposta alla call lanciata alle associazioni e alle istituzioni della città di Firenze per partecipare al festival ‘L’Eredità delle Donne’, promosso da Fondazione CR Firenze e da Elastica con la direzione artistica di Serena Dandini, che si terrà nel capoluogo toscano dal 21 al 23 settembre. Sono stati oltre 150 gli eventi proposti, 130 dei quali sono stati accolti ed entreranno a far parte del calendario “OFF” della manifestazione dedicata al contributo della donna al progresso dell’umanità.

E’ stato dunque centrato l’obiettivo di “fare rete col territorio” e con le sue molteplici energie creative. Hanno partecipato alla call le realtà culturali, creative e produttive della città, ma anche singoli cittadini: musei, librerie, associazioni in difesa delle donne, associazioni culturali, il mondo universitario, e anche un Comune, sono fra i soggetti che hanno presentato la loro proposta. L’offerta di iniziative è vastissima: dagli incontri alle conferenze, dagli spettacoli alle visite guidate, dalle mostre alle letture, dedicate a importanti figure femminili.

Il calendario completo del programma OFF è online sul sito www.ereditadelledonne.eu

SCARICA IL COMUNICATO