Oltre 17.000 visitatori!

Pubblicato il 24 Gen 2018

Oltre 17.000 visitatori!
Brillante risultato per la mostra “Utopie Radicali” che, da Palazzo Strozzi andrà in trasferta a Montreal

Oltre 17.000 persone hanno visitato Utopie Radicali la mostra che si è tenuta negli spazi della Strozzina, curata da Pino Brugellis, Gianni Pettena e Alberto Salvadori con la collaborazione di Elisabetta Trincherini, che ha celebrato la straordinaria stagione creativa fiorentina del movimento radicale tra gli anni Sessanta e Settanta del Novecento.

Promossa e organizzata da Fondazione CR FirenzeFondazione Palazzo Strozzi e OAC-Osservatorio per le Arti Contemporanee, la mostra ha riunito le opere visionarie di Archizoom, Remo Buti, 9999, Gianni Pettena, Superstudio, UFO, Zziggurat, gruppi e personalità capaci di rendere Firenze negli sessanta e settanta il centro di una rivoluzione creativa che ha segnato lo sviluppo delle arti a livello
internazionale.
Grande partecipazione è stato dato anche dalla programmazione di conferenze e attività collaterali realizzate in collaborazione con il Canadian Centre for Architecture (CCA) di Montreal che ospiterà la mostra stessa, in trasferta dal 1 maggio al 7 ottobre2018.

SCARICA IL COMUNICATO