Ecco i 15 progetti vincitori del Bando SPAZI ATTIVI

Pubblicato il 22 Gen 2018

Ecco i 15 progetti vincitori del Bando SPAZI ATTIVI
Pubblicati i vincitori della call con cui Fondazione CR Firenze ha messo a disposizione 1 milione di euro per il sostegno a progetti innovativi di recupero, riuso e riattivazione di spazi destinati ad attività culturali, sociali e ricreative

Sono complessivamente 15 i progetti di altrettanti Comuni (nove della Città metropolitana di Firenze e sei delle province di Arezzo e Grosseto) che hanno vinto il bando da un milione di euro ‘Spazi attivi. Percorsi di rigenerazione urbana del territorio’ attivato da Fondazione CR Firenze nell’ambito delle sue azioni a valenza strategica volte alla rigenerazione urbana e al sostegno al rilancio virtuoso del territorio  attraverso la valorizzazione di risorse culturali, sociali e creative.

Il Bando ha registrato una risposta dal territorio molto ampia e diffusa (51 proposte su 106 Comuni eleggibili) a dimostrazione della capacità della Fondazione di intercettare i bisogni del territorio e di costruire azioni innovative e dal profilo intersettoriale idonee ad attivare le reti di soggetti locali.

L’elenco dei Comuni e gli importi assegnati è consultabile su questa pagina alla voce Esiti

SCARICA IL COMUNICATO