Nascono le prime due comunità energetiche a Firenze
Pubblicato il 7 Marzo 2023
Il Comune di Firenze aderisce al progetto di Fondazione CR Firenze per la creazione delle Cer e usufruirà della consulenza di Sinloc. Saranno nel quartiere 4 e nel quartiere 5
Al via la progettazione delle prime due comunità energetiche di Firenze. Nasceranno nel Quartiere 4 e nel Quartiere 5 grazie alla collaborazione tra Fondazione Cr Firenze e Comune di Firenze e grazie al supporto tecnico di Sinloc. Dopo Bagno a Ripoli e Greve in Chianti, anche Firenze aderisce infatti al progetto lanciato da Fondazione CR Firenze per la realizzazione di comunità energetiche.
La Fondazione CR Firenze mette a disposizione dei Comuni individuati Sinloc, società di consulenza e investimento partecipata da 11 fondazioni di origine bancaria, dotata di ampia e consolidata esperienza nel comparto. Sinloc assisterà il Comune di Firenze in questo progetto pilota di costituzione delle Comunità energetiche rinnovabili (Cer), ovvero formate da associazioni di cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali e piccole e medie imprese con l’obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia pulita.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo