Pubblicato il: 28 Ott 2022
Associazione Italiana Assistenza Bambini Autistici

Il progetto prevede una serie di “percorsi” all’interno di una struttura residenziale “Dopo di Noi” adibita esclusivamente alla cura di persone con disabilità intellettiva e autistica.

Pubblicato il: 28 Ott 2022
Progetto “Casa Don Giulio Facibeni”

Il progetto, prevede diffusione di strumenti per qualificare, sostenere e integrare le attività del Comune a favore dei minori stranieri non accompagnati e dei minori in situazioni di disagio.

Nessuno escluso
Pubblicato il: 26 Ott 2022
Nessuno escluso

Bando per progetti di inclusione socio-culturale di giovani italiani e stranieri.

Bando Pins
Pubblicato il: 17 Ott 2022
Bando Pins

Bando per il potenziamento e l’innovazione didattica nelle scuole.

Orienta – DropOut

Un approccio di welfare preventivo e curativo nei confronti dei ragazzi che abbandonano gli studi prima di aver conseguito un diploma o una laurea (drop-out, infatti, significa “caduti fuori”).

Social Crowdfunders
Pubblicato il: 26 Ott 2022
Social Crowdfunders

Il progetto di Siamo Solidali per lo sviluppo di progetti delle organizzazioni non profit

Progetto formare per crescere

Il Progetto si inserisce nell’ambito della formazione professionale rivolta ai giovani inoccupati per l’acquisizione di competenze e per l’inserimento lavorativo.

DopoScuola
Pubblicato il: 11 Ott 2022
DopoScuola

Bando per l’erogazione di percorsi extra-scolastici.

Progetto Labor-Work

Il progetto comprende una serie di azioni che intervengono sui processi di inclusione e inserimento lavorativo di 30 giovani di età compresa tra 18 e 29 anni.

Progetto NoOut

Iniziativa triennale che, a partire dal 2015, interviene in un’ottica preventiva sulle cause della dispersione educativa al fine di contenere il rischio che questa si manifesti.

Nuove Agorà della cultura d’impresa

Fondazione CR Firenze ha ideato un progetto che ha lo scopo di attivare e riattivare i giovani grazie allo sviluppo di nuove competenze e alla costruzione di relazioni con il mondo dell’impresa.

Fondazione CR Firenze