Il programma che sostiene lo studio delle giovani generazioni.

Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo con l’Università degli Studi di Firenze e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, con la collaborazione di Fondazione Golinelli, promuovono un’iniziativa per valorizzare il potenziale ed il merito delle giovani generazioni del territorio, puntando a rimuovere gli ostacoli di natura socio-economica e accompagnare i giovani studenti nel percorso formativo universitario fino a 3 anni.

Gli studenti del quinto anno con una media superiore al 7,5, che conseguano il diploma con un voto pari o superiore a 80/100 ma che appartengono a famiglie a basso reddito, avranno la possibilità di fare domanda. I giovani talentuosi che verranno selezionati avranno un supporto economico, oltre a un’attività di mentoring e tutoraggio gestita dalla Fondazione Golinelli, partner di progetto. Le attività vertono su potenziamento e valorizzazione delle competenze STEM e   linguistiche, valorizzazione   del   capitale   umano   e   culturale, partecipazione a iniziative e attività che possono stimolare riflessione e progresso culturale, sociale e umano.