L’Eredità delle Donne, il programma dal vivo e in streaming

Pubblicato il 15 Ott 2020

L’Eredità delle Donne, il programma dal vivo e in streaming

La terza edizione del progetto di Elastica e Fondazione CR Firenze, dal 23 al 25 ottobre, alla Manifattura Tabacchi e online. L’inaugurazione con Serena Dandini, Ilaria Capua e Fabiola Gianotti e in video la scrittrice Margaret Atwood

Per tre giorni, a Firenze, scienziate, economiste, imprenditrici, politiche, scrittrici e artiste si confronteranno, forti delle loro idee, della loro competenza e della loro autorevolezza, su come affrontare il mondo post Covid-19: un mondo “nuovo”, con le sue sfide, le sue sofferenze, le sue potenzialità. Si presenta così la terza edizione del festival ‘L’Eredità delle Donne’ diretto da Serena Dandini, un progetto di Elastica e di Fondazione CR Firenze con il supporto di Gucci, da tempo impegnata a supportare progetti per l’uguaglianza e l’espressione di genere e la co-promozione del Comune di Firenze, nell’ambito dell’Estate Fiorentina, che si terrà dal 23 al 25 ottobre alla Manifattura Tabacchi, partner del festival e Hub dell’edizione 2020.

Gli incontri de L’Eredità delle Donne si terranno dunque sia dal vivo in Manifattura Tabacchi, sia in digitale, per rendere la manifestazione fruibile al maggior numero di persone possibile: in occasione dell’evento il sito ereditadelledonne.eu diventerà una sorta di canale televisivo per portare la manifestazione nelle case di tutti. Sarà un’edizione speciale, di resistenza, da qui l’invito a condividere lo streaming degli incontri sui propri canali in modo da rendere il festival un evento diffuso e virale. L’inaugurazione con Serena Dandini, Ilaria Capua e Fabiola Gianotti e in video la scrittrice Margaret Atwood. Tra le ospiti del festival Madeline Di Nonno, CEO del Geena Davis Institute on Gender in Media, la ministra Elena Bonetti, la vicedirettrice della Banca d’Italia Alessandra Perrazzelli, l’astrofisica Simonetta Di Pippo, l’anestesista dell’ospedale di Codogno Annalisa Malara che scoprì il paziente 1, Cristina Comencini con il suo nuovo libro.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA