Ecco i giovani selezionati nella seconda edizione di #Tuttomeritomio

Pubblicato il 15 Ott 2020

Ecco i giovani selezionati nella seconda edizione di #Tuttomeritomio

Sono arrivate ben 541 candidature, +69% rispetto al precedente anno. Considerato l’elevato numero e l’alto profilo dei candidati, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di ampliare le ammissioni al programma da 140 a 146.

Sono 146 i giovani che entreranno a far parte del programma #Tuttomeritomio e andranno ad aggiungersi ai 160 studenti già reclutati lo scorso anno. Si è conclusa la fase di selezione della seconda edizione del bando promosso da Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo. Tuttomeritomio permetterà ai giovani selezionati, provenienti da famiglie in condizioni di disagio economico, di proseguire gli studi fino alla laurea. Le candidature sono state numerose: ben 541 application presentate, + 69% rispetto allo scorso anno. Per questo e inoltre considerato l’alto profilo delle candidature, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di ampliare il numero degli studenti ammessi da 140 a 146.
In particolare sono 80 i ragazzi che hanno appena iniziato la 4^ superiore e 66 (sei in più rispetto al numero previsto) gli studenti ammessi che si iscriveranno al primo anno di università presso l’Ateneo fiorentino. Si tratta di giovani di talento provenienti dalle scuole della Città Metropolitana di Firenze e delle province di Arezzo e Grosseto. Saranno “accompagnati” ora nei loro studi con una moderna borsa di studio che prevede non soltanto un sostegno economico, ma anche attività di “mentoring” per l’ampliamento delle proprie possibilità di crescita e per lo sviluppo individuale, fino al conseguimento della laurea. È possibile consultare le graduatorie nel sito www.tuttomeritomio.it.