Landscape. L’Arte Incisoria di Norman Ackroyd

Pubblicato il 30 Mag 2017

Landscape. L’Arte Incisoria di Norman Ackroyd
Per la prima volta in Italia in mostra i paesaggi raffigurati dal pittore e incisore inglese di fama internazionale

‘Landscape’, la prima mostra italiana del pittore e incisore inglese Norman Ackroyd, espone 35 capolavori dell’arte incisoria di questo artista di fama internazionale, presente con le sue opere nelle collezioni dei più importanti musei del mondo: dall’Art Institute di Chicago al British Museum di Londra, dal MoMa di New York alla National Gallery di Washington DC.

Il tema predominante in ogni sua opera è il paesaggio caro alle sue origini, lo Yorkshire e più in generale le coste, i laghi e le montagne dell’Inghilterra del Nord, del Galles e della Scozia.
Ogni opera di Ackroyd rappresenta un felice connubio tra la sua sensibilità grafico-pittorica ed il suo il profondo rispetto e amore per la natura.

La mostra, promossa e organizzata in occasione dei primi 100 anni di fondazione del British Institute of Florence, è realizzata anche con il contributo di Fondazione CR Firenze.

Fino al 24 giugno
Cartavetra – Luogo per le Arti