PINS 5: un webinar di presentazione del bando
Pubblicato il 19 Settembre 2022

Martedì 27 settembre, alle ore 15.00, online, l’appuntamento dedicato all’iniziativa di Fondazione CR Firenze con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana per il potenziamento e l’innovazione didattica nelle scuole.
Si terrà martedì 27 settembre, alle ore 15.00, il webinar di approfondimento del bando Pins, alla sua quinta edizione. Grazie a questo bando, per il quale Fondazione CR Firenze stanzia 500 mila euro, potranno essere attivati laboratori musicali o del movimento, percorsi per sviluppare un metodo di studio su misura, attività sportive e momenti di approfondimento culturale, percorsi di orientamento e laboratori per una didattica innovativa. Sono questi alcuni esempi di nuovi ‘club’ che potranno nascere nelle scuole medie e superiori, durante tutto l’anno scolastico, per offrire occasioni ai giovani per imparare e stare insieme, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.
L’obiettivo è quello di prevenire disagio e dispersione scolastica facendo sentire i ragazzi protagonisti delle attività tramite la partecipazione attiva e lo scambio tra pari. Sarà possibile fare domanda fino al 16 novembre 2022. Al webinar parteciperanno Chiara Mannoni, Responsabile del settore Educazione, Formazione ed Istruzione di Fondazione CR Firenze, e Roberto Curtolo, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana. Per partecipare è necessario registrarsi.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo
Comments