Hubble, le nuove startup selezionate presentano i loro progetti
Pubblicato il 15 Gennaio 2024
L’appuntamento è il 23 gennaio, alle ore 10.00, all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze. Al via il programma di accelerazione alla sua ottava edizione, realizzato grazie a Fondazione CR Firenze e Nana Bianca in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione
Per conoscere i nuovi imprenditori del digitale e le loro idee, l’appuntamento è all’Innovation Center di Fondazione CR Firenze il 23 gennaio (dalle ore 10.00). Nell’Auditorium è in programma il kick off dell’ottava edizione di Hubble e nel corso dell’evento i founder delle startup selezionate presenteranno i loro progetti. Hubble è uno dei programmi di accelerazione per startup più conosciuti in Italia e noto anche a livello europeo, nato dalla collaborazione pluriennale e consolidata tra Fondazione CR Firenze, lo startup studio Nana Bianca, e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università degli Studi di Firenze.
Un’iniziativa nata nel 2017 pensata per sostenere e lanciare le migliori venture imprenditoriali che, considerando l’estrema specializzazione del lavoro e la giovane età degli startupper, si è rivelata uno dei sistemi più efficienti per dare opportunità di lavoro alle giovani generazioni sul territorio fiorentino e toscano. Hubble si rivolge a startup innovative e PMI innovative che vogliono sviluppare il loro prodotto o servizio nei settori della Cybersecurity, delle Smart City Solutions, Intelligenza Artificiale, Energy, Circular Economy, e Bioinformatica. Ogni startup selezionata riceve un contributo in denaro (60 mila euro iniziali a cui si possono aggiungere 40 mila euro in base alle performance) e può contare su una mentorship di alto profilo, quattro mesi di sessioni di formazione, il meglio dei servizi digitali per lo sviluppo del business ed entrare nell’ecosistema dell’innovazione di Nana Bianca.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo