Hubble 10: fino a 100 mila euro per le startup selezionate
Pubblicato il 17 Ottobre 2025

C’è tempo per candidarsi al programma di accelerazione di Fondazione CR Firenze e Nana Bianca fino al 16 dicembre
Al via la decima edizione di Hubble, uno dei programmi di accelerazione per startup più conosciuti in Italia e noto anche a livello europeo. C’è tempo fino al 16 dicembre per candidarsi e partecipare alla selezione che porta nuovi progetti imprenditoriali all’interno dell’ ecosistema dell’innovazione fiorentino e toscano.
Hubble si rivolge a startup digitali in fase seed o pre-seed che vogliono sviluppare il loro prodotto o servizio nei settori della Cybersecurity, delle Smart City Solutions, Intelligenza Artificiale, Energy, Circular Economy e nuove tecnologie in generale. La selezione è competitiva: su centinaia di candidature, verranno ammesse al programma fino a 10 startup.
Le startup selezionate potranno contare su un pacchetto di servizi completo che include un grant fino a 100 mila euro, formazione e mentorship di alto profilo su go-to-market, fundraising e scaling, oltre all’accesso diretto a investor e corporate partner del network di Nana Bianca. Inoltre, avranno a disposizione gli spazi di coworking presso l’Innovation Center di Fondazione CR Firenze per lavorare allo sviluppo del proprio progetto. Per candidarsi serve avere un’idea forte, un team motivato e un prototipo commercializzabile, anche in versione beta.
Le candidature sono aperte fino al 16 dicembre 2025. I progetti più interessanti saranno presentati davanti a una commissione di esperti che procederà a selezionare le startup che accederanno a un percorso di formazione imprenditoriale con più di 50 mentor, attraverso il metodo Hubble che prevede frequenti incontri one to one e business review mensili.
Scopri di più: https://programmahubble.it/
“Con Hubble selezioniamo e aiutiamo a sviluppare nuovi progetti imprenditoriali che si distinguono sia per la tecnologia utilizzata ma anche per le competenze e le qualità dei team che hanno ora la possibilità di entrare a far parte di una comunità e costruire al meglio il loro futuro imprenditoriale”
Gabriele Gori
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo
Comments