Fondazione CR Firenze entra nella compagine azionaria di Sinloc

Pubblicato il 1 Giu 2023

Fondazione CR Firenze entra nella compagine azionaria di Sinloc

Sinloc chiude il 2022 con un fatturato in crescita a 6.6 milioni (+35% su 2021) ed un utile di 1.4 (rispetto al milione del 2021). Jacopo Speranza entra nel cda in rappresentanza della Fondazione che con il 3,55% di capitale sociale

La crescita dei ricavi del 35% è trainata dal forte aumento dei proventi dell’attività di advisory (+74%) e dai progetti sviluppati sui territori, pari a ben 220 nell’anno, anche grazie alle opportunità offerte dal PNRR. Nel corso dell’anno, inoltre, Sinloc ha portato il proprio organico a ben 50 risorse e costituito il Gruppo Sinloc, composto da 10 Società, compresa la Capogruppo. Si tratta di società di progetto che gestiscono gli investimenti in Partenariato Pubblico Privato e di società partecipate strumentali, specializzate in diversi settori, dall’energia alle valutazioni di impatto, dalla sanità al rapporto tra cibo e salute.

L’assemblea ha poi sancito l’ingresso in consiglio di amministrazione del dottor Jacopo Speranza, in rappresentanza della Fondazione CR Firenze, che ha fatto il suo ingresso nella compagine azionaria di Sinloc con il 3,55% del capitale sociale, che porta a dodici il numero della Fondazioni bancarie presenti nell’azionariato di Sinloc. Nel corso dell’anno, tra gli eventi di maggiore rilievo, Sinloc ha gestito più di dieci piattaforme di assistenza tecnica in varie regioni d’Italia, aiutando Comuni e istituzioni sociali, per lo più piccoli e medi, a partecipare all’opportunità del PNRR con progetti ben configurati, sostenibili e concreti. Sinloc agisce supportando le imprese, gli Enti Locali e le Organizzazioni del Terzo Settore nella strutturazione di progetti da candidare ai bandi pubblici.