Hubble, ancora due mesi per partecipare al programma di accelerazione per startup

Pubblicato il 1 Giu 2023

Hubble, ancora due mesi per partecipare al programma di accelerazione per startup

C’è tempo fino al 31 luglio per candidarsi all’ottava edizione dell’iniziativa, realizzata grazie a Fondazione CR Firenze e Nana Bianca in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, che ha contribuito a creare negli anni un vero e proprio ecosistema dell’innovazione

Nuove applicazioni di intelligenza artificiale, strumenti al servizio della salute o nuove soluzioni ecosostenibili? Quali saranno le iniziative innovative digitali che entreranno a far parte del programma di accelerazione Hubble? Lo scopriremo presto: per candidarsi all’ottava edizione c’è tempo fino al 31 luglio 2023. Hubble è uno dei programmi di accelerazione per startup più conosciuti in Italia e noto anche a livello europeo, nato dalla collaborazione pluriennale e consolidata tra Fondazione CR Firenze, lo startup studio Nana Bianca, e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università degli Studi di Firenze. Nel corso delle prime sette edizioni al programma Hubble emerge un dato che su cui riflettere, il costo per la creazione di un nuovo posto di lavoro, considerando gli investimenti fatti dai promotori, è di circa 3.000 euro, considerando l’estrema specializzazione del lavoro e la giovane età degli startupper si tratta di uno dei sistemi più efficienti nel territorio per dare opportunità alle nuove generazioni. 

Hubble si rivolge a persone fisiche organizzate in team, a startup innovative e PMI innovative che vogliono sviluppare il loro prodotto o servizio nei settori della Cybersecurity, delle Smart City Solutions, Intelligenza Artificiale, Energy, Circular Economy, e Bioinformatica. Ogni startup selezionata riceverà un contributo in denaro, potrà contare su una mentorship di alto profilo, quattro mesi di sessioni di formazione, il meglio dei servizi digitali per lo sviluppo del business e soprattutto entrare nell’ecosistema di innovazione di Nana Bianca e dell’ecosistema dell’innovazione fiorentino.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili su programmahubble.it

Condividi:

Fondazione CR Firenze