Demo Day di Hubble, le sette startup protagoniste dell’ottava edizione

Giovedì 23 maggio, ore 10.00

Innovation Center di Fondazione CR Firenze

Le novità maturate durante i 4 mesi del programma di accelerazione di Fondazione CR Firenze e Nana Bianca

Un appuntamento per incontrare le sette startup che hanno partecipato all’ottava edizione del programma di accelerazione Hubble, promosso da Fondazione CR Firenze e Nana Bianca e dedicato allo sviluppo e al lancio sul mercato dei migliori progetti digitali.

Giovedì 23 maggio dalle ore 10, all’Auditorium  dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, con ingresso da Lungarno Soderini 21, è in programma il Demo Day di Hubble: dopo quattro mesi di accelerazione le startup sono pronte a presentare le novità maturate durante il loro percorso.

Interverranno all’evento: Gabriele Gori, Direttore Generale di Fondazione CR Firenze, Alessandro Sordi, co-founder e CEO di Nana Bianca , Marco Pierini, Presidente di Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.

Presenteranno i loro sviluppi i team di:

Auto Indabox che risolve la carenza di parcheggi urbani con una piattaforma innovativa di condivisione spazi auto, che automatizza le prenotazioni.

Circular Technologies che introduce un sistema digitale innovativo per il mercato circolare dei prodotti ICT.

Liquinvex che democratizza gli investimenti in vino pregiato attraverso una piattaforma senza commissioni, consentendo agli utenti di costruire portafogli vinicoli personalizzati.

Baze che semplifica la ricerca di lavoratori domestici qualificati con una piattaforma che sfrutta algoritmi avanzati.

HumanMaple che rivoluziona il riciclo dei mozziconi di sigaretta attraverso un posacenere interattivo gamificato, convertendo i mozziconi in acetato di cellulosa per l’industria della moda.

Zerow che promuove l’economia circolare nell’industria della moda, unendo aziende, artigiani e designer per trasformare gli scarti di pelle e tessuto in nuovi capi d’abbigliamento e accessori.

Recivu che elimina gli scontrini cartacei e consente ai clienti di ricevere automaticamente ricevute digitali.

La partecipazione in presenza è a numero limitato. PRENOTA QUI