Il Be.Go. di Castelfiorentino: un Museo per tutti

Pubblicato il 8 Giu 2017

Il Be.Go. di Castelfiorentino: un Museo per tutti
Il Museo Benozzo Gozzoli di Castelfiorentino si propone quale  “polo di eccellenza” nell’accessibilità e nell’inclusione sociale grazie ad un progetto triennale sostenuto da Fondazione CR Firenze

Rendere il Museo Be.Go. un polo museale di eccellenza, a livello nazionale, sul versante dell’accessibilità e dell’inclusione sociale: questo l’obiettivo del progetto triennale sostenuto dalla Fondazione CR Firenze con un investimento di 300.000 euro.

Fra gli interventi figurano: la realizzazione di un Centro di sperimentazione e di documentazione sull’accessibilità, sviluppato attraverso una piattaforma web dinamica e accessibile; lo sviluppo di una video-guida con linguaggio dei segni (LIS), che verrà distribuita gratuitamente al desk del Museo; l’offerta di nuovi percorsi e strumenti specifici pensati per le persone con disabilità intellettiva e con disturbi dello spettro autistico.

SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO