A Fondazione CR Firenze il Premio Florentiae Rubrum Lilium

Pubblicato il 28 Novembre 2022

A Fondazione CR Firenze il Premio Florentiae Rubrum Lilium

Nel corso del congresso medico scientifico internazionale che si è tenuto al Cto di Careggi, la consegna del riconoscimento a illustri personalità del mondo scientifico, culturale e della società civile, tra cui Luigi Salvadori, Presidente di Fondazione CR Firenze

Fondazione CR Firenze ha ricevuto il Premio Florentiae Rubrum Lilium per Umanità e Scienza durante l’8° Aesculapius Colloquium, tenutosi a Firenze il 25 e 26 novembre, nell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi. L’evento ha coinvolto più di 50 tra relatori e moderatori provenienti da tutto il mondo e oltre 450 medici, ed è stato organizzato nel contesto della Sod di Odontoiatria Speciale del Cto di Careggi che cura i pazienti con bisogni speciali.

Il premio, nato a Firenze nel 1993, è stato ritirato da Luigi Salvadori e la Fondazione CR Firenze. Tra gli altri premiati: la presidente della Corte Costituzionale Silvana Sciarra, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la professoressa emerita di Storia dell’Arte moderna nell’Università degli Studi di Firenze Mina Gregori, la presidente dell’Istituto degl’Innocenti Maria Grazia Giuffrida, il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Dieter Schmidt e molti altri.

Condividi:

Fondazione CR Firenze