Senior Housing per gli anziani, inaugurato il Villaggio Novoli
Pubblicato il 18 Aprile 2024
Trentasette appartamenti per persone over 65 autosufficienti con spazi comuni e servizi personalizzati, culturali e socio-sanitari: attività ricreative, cura della persona, spesa a domicilio
È stato inaugurato il Villaggio Novoli-Senior Housing, un progetto innovativo di Vivismart realizzato con il contributo della Fondazione CR Firenze grazie alla collaborazione tra il Consorzio Fabrica, il Consorzio Co&So e la cooperativa Il Girasole. Questo nuovo condominio, ideato per soddisfare le esigenze delle persone over 65 autosufficienti, offre 37 appartamenti indipendenti pronti per essere abitati. Il Villaggio Novoli non è solo un luogo di residenza, ma anche un ambiente pensato per favorire la socializzazione e il benessere degli ospiti.
All’interno del Villaggio Novoli è possibile condividere spazi comuni e usufruire di servizi personalizzati, siano essi culturali e socio-sanitari (attività ricreative, cura della persona, spesa a domicilio, accesso ad ambulatori etc.). Gli appartamenti bilocale e trilocale del Villaggio Novoli, luminosi e climatizzati, sono dotati di angolo cottura attrezzato, TV, wifi e fibra ottica. Il progetto mira a rispondere ai bisogni emergenti legati all’invecchiamento demografico.
Condividi:
Articolo precedente
Articolo successivo