Teatro Urbano porta in scena Molière a Firenze, Marradi e Reggello

Pubblicato il 18 Apr 2024

Teatro Urbano porta in scena Molière a Firenze, Marradi e Reggello

Il 29 aprile presso il Saloncino ‘Paolo Poli’ del Teatro della Pergola di Firenze, il 30 aprile al Teatro degli Animosi di Marradi e il 2 maggio al Teatro Excelsior di Reggello lo spettacolo del progetto Venti Lucenti, promosso da Fondazione CR Firenze e Fondazione Teatro della Toscana in collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze

È Molière il protagonista dell’edizione 2024 di Teatro Urbano che, alla sua quarta edizione, si rinnova e arricchisce di iniziative mosse dalla forte volontà di aprire le porte del teatro e della cultura. In questa edizione sono due i percorsi che si sviluppano attorno a Molière. Il primo è Pergola per tutti! – Molière, nato in occasione delle celebrazioni del 400° anniversario della nascita del grande drammaturgo francese. La recita riservata alle scuole prevede una lezione di approfondimento a scuola, a cura dei formatori Venti Lucenti, e la visione “partecipata” dello spettacolo Molière il 29 aprile ore 11 nel Saloncino ‘Paolo Poli’ del Teatro della Pergola: 130 studenti delle scuole di Firenze assisteranno allo spettacolo e parteciperanno attivamente dalla platea in alcuni momenti dello stesso. La recita serale del 29 aprile ore 20 è, invece, aperta a tutti, con ingresso gratuito su prenotazione (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Il secondo è Pergola per tutti! – Molière Metropolitano, che porterà lo spettacolo nell’area metropolitana, coinvolgendo un totale di 200 studenti delle scuole primarie del Comune di Marradi e del Comune di Reggello che riceveranno la formazione di Venti Lucenti e parteciperanno attivamente dalla platea durante lo spettacolo a loro riservato: 30 aprile ore 11 al Teatro degli Animosi di Marradi e il 2 maggio ore 11 al Teatro Excelsior di Reggello. Teatro Urbano è un progetto promosso da Fondazione CR Firenze e Fondazione Teatro della Toscana, ideato e realizzato da Venti Lucenti in collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze.

PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI