Senior Housing per gli anziani, inaugurato il Villaggio Novoli

Pubblicato il 18 Apr 2024

Senior Housing per gli anziani, inaugurato il Villaggio Novoli

Trentasette appartamenti per persone over 65 autosufficienti con spazi comuni e servizi personalizzati, culturali e socio-sanitari: attività ricreative, cura della persona, spesa a domicilio

È stato inaugurato il Villaggio Novoli-Senior Housing, un progetto innovativo di Vivismart  realizzato con il contributo della Fondazione CR Firenze grazie alla collaborazione tra il Consorzio Fabrica, il Consorzio Co&So e la cooperativa Il Girasole. Questo nuovo condominio, ideato per soddisfare le esigenze delle persone over 65 autosufficienti, offre 37 appartamenti indipendenti pronti per essere abitati. Il Villaggio Novoli non è solo un luogo di residenza, ma anche un ambiente pensato per favorire la socializzazione e il benessere degli ospiti.

All’interno del Villaggio Novoli è possibile condividere spazi comuni e usufruire di servizi personalizzati, siano essi culturali e socio-sanitari (attività ricreative, cura della persona, spesa a domicilio, accesso ad ambulatori etc.). Gli appartamenti bilocale e trilocale del Villaggio Novoli, luminosi e climatizzati, sono dotati di angolo cottura attrezzato, TV, wifi e fibra ottica.  Il progetto mira a rispondere ai bisogni emergenti legati all’invecchiamento demografico.