Al via la nuova edizione di #TuttoMeritoMio: borse di studio per studenti meritevoli

Pubblicato il 19 Apr 2024

Riparte il bando di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo che premia il talento dei giovani con alte performance scolastiche provenienti da famiglie svantaggiate. Scadenza call: 29 luglio 2024

Nuovo bando per accedere alla community del programma #TuttoMeritoMio di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo. Dal 22 aprile al 29 luglio i neodiplomati, meritevoli e di talento, provenienti da famiglie a basso reddito, potranno presentare domanda per ottenere l’innovativo supporto che li accompagnerà fino alla laurea. In concreto: non soltanto un importante aiuto economico ma piani personalizzati, con mentoring e tutoring, per il loro sviluppo e la loro crescita personale e professionale. Si tratta della sesta edizione che si rivolge ai giovani residenti nella Città Metropolitana di Firenze, o nelle province di Arezzo e Grosseto. I nuovi ragazzi ad entrare nel programma andranno ad aggiungersi ai 249 attualmente nell’iniziativa.

Possono presentare domanda per accedere al programma gli studenti al 5° anno di scuola secondaria di secondo livello con una votazione minima di 80/100 alla maturità. Altro requisito: devono appartenere a famiglie con ISEE al di sotto dei 25.000 €. Il programma prevede, in concreto, delle borse di studio erogate annualmente (8000 euro per i fuorisede, 3800 euro per i pendolari e 3000 euro per i residenti a Firenze), con le quali i giovani potranno non soltanto affrontare le spese collegate al percorso di studi ma anche sostenere spese di vitto e alloggio, trasporti, attività sportive e culturali, libri, corsi di lingua, e tutte quelle attività mirate alla crescita della persona. Oltre a questo, grazie al supporto della Fondazione Golinelli, ogni giovane è seguito da un tutor in grado di accompagnarlo nelle sue scelte. L’unico obbligo per rimanere all’interno del programma è quello di mantenere alte le proprie performance scolastiche. La scadenza di presentazione delle domande è il 29 luglio 2024.

SCOPRI DI PIU’